MonnaLisa Touch: un trattamento laser italiano che aiuta le donne in menopausa
Il 15% delle donne soffre di dolore intimo. Dalla ricerca arriva una tecnologia innovativa che ringiovanisce i tessuti e aiuta a recuperare l’intimità di coppia
La menopausa è un cambiamento naturale e spontaneo del corpo femminile, ma non per questo deve essere sottovalutata. In questa fase della vita con il cessare dell’attività ovarica, le donne devono affrontare ripercussioni su tutto il corpo e sulla psiche.
Una problematica spesso sottovalutata è l’atrofia vulvo-vaginale che diventa una delle cause più diffuse che impediscono una vita sessuale soddisfacente. Il tessuto vaginale e gli organi limitrofi invecchiando si modificano, soprattutto per la progressiva riduzione degli estrogeni (gli ormoni femminili), causando prurito, irritazione, secchezza e dispareunia.
La risposta a questi problemi si chiama MonnaLisa Touch. E’ la tecnica più avanzata di fotoringiovanimento vaginale, poiché incrementa la produzione di collagene, correggendo la riduzione di volume nella mucosa vaginale, stimolando elasticità e idratazione e, quindi, curando l’atrofia vaginale. Questa innovativa metodica si affida ad un laser CO2 frazionato che emette impulsi delicati, progettati appositamente per il trattamento di questa zona delicata. L’innovativa terapia è stata messa a punto dalla DEKA LASER, un’azienda di Firenze, leader mondiale nel campo delle applicazioni laser.
Posted on: 1 agosto 2015, by : Studio Claudia Polo